
Il Natale cade durante il periodo invernale quando il clima è freddo e rigido. Noi italiani siamo soliti vivere questo periodo impellicciati e incappucciati con indosso sciarpa e guanti, in giro per negozi per poi tornare nelle nostre case al calduccio di un camino scoppiettante. Questa è l’idea canonica dell’italiano tipo durante il periodo natalizio. Ma perché non stravolgere le abitudini e le tradizioni e decidere di trascorrere le vacanze natalizie in una meta inaspettata? Se si vogliono modificare completamente le proprie tradizioni è possibile farlo decidendo di partire per una meta calda dove il sole sia alto tutto l’anno. Vediamo allora quali potrebbero essere le mete più ambite dagli italiani per le vacanze di Natale al caldo.
Vacanze di Natale al caldo: alcune idee
Non vedete l’ora di rilassarvi sotto il caldo sole con un drink tra le mani? Bene allora non dovrete far altro che stravolgere tutti i piani per il vostro Natale e pensare ad un posticino in cui trascorrere serenamente le vacanze natalizie. Se il vostro desiderio è quello di allontanarvi dal freddo inverno, dal clima rigido, dagli maglioni di lana e dai mille impegni domestici, la miglior soluzione è prendere un aereo e andare quanto più lontano è possibile!
Ovviamente ci sono diverse questioni da prendere in considerazione prima di compiere una simile scelta. Il budget è forse uno dei vincoli più importanti. A tal proposito è possibile recarsi presso alcune mete senza spendere cifre esorbitanti. Tra le mete più economiche preferite dagli italiani vi sono sicuramente le Canarie. Qui il sole splende alto e le tariffe non sono esorbitanti. Anche Cuba in questo periodo dell’anno potrebbe essere una meta eccezionale, alla stregua delle isole del Mar dei Caraibi. Insomma, scegliendo queste mete potrete vivere dei giorni da sogno in una località che vi farà sognare e distaccare dalla fredda realtà di tutti i giorni. Non più Natale tra i fornelli, alle prese con le tante faccende pre-cenoni, ma solo tanto benessere e relax!
Vacanze alle Canarie
Gli italiani amano particolarmente le Canarie, soprattutto durante il periodo invernale. In tanti infatti sono soliti trascorrere settimane in stupendi resort all inclusive a prezzi super interessanti così da poter staccare la spina con la frenesia tipica del periodo festivo nostrano. Tenerife, Fuerteventura Gran Canaria, sono alcune delle località più ambite dagli italiani durante il periodo natalizio. Qui si respira un clima mite e accomodante, l’atmosfera è super rilassata e si avrà la possibilità di trascorrere giornate all’aria aperta tra escursioni e passeggiate. Le Canarie sono inoltre la meta perfetta non solo per gli adulti ma anche per le famiglie al completo. Qui i bambini avranno la possibilità di divertirsi in diverse attività pensate appositamente per loro. Insomma, le isole Canarie sono ciò che vi serve nel caso in cui vogliate vivere un’esperienza unica tra relax e divertimento.
Vacanze di Natale a Cuba
Altra meta molto ambita dagli italiani è Cuba. Anche in questo caso i prezzi non sono eccessivamente elevati. Scegliendo questa località per le vostre vacanze estive avrete la possibilità di dedicarvi al vostro benessere rilassandovi su spiagge deserte. Cuba vi permetterà di vivere un’esperienza da sogno tra paesaggi suggestivi assaporando la cultura locale in un modo mai fatto prima. Se ciò che state cercando è una fuga dalla realtà questo è il modo migliore per vivere un esperienza fuori dagli schemi, lontani dal caos cittadino tipico del periodo natalizio.
Le Maldive a Natale
Ancora un’altra meta super amata dagli italiani è costituita dalle Maldive. Muovendosi con un po’ di anticipo potrete godere di pacchetti convenienti così da vivere un’esperienza da sogno tra paesaggi paradisiaci. Una vacanza in costume da bagno vi aspetta alle Maldive. Qui tutto ha il sapore del mare e dell’estate e se volete dedicare del tempo a voi stessi non potreste fare scelta migliore. Qualora siate fortunati potrete trovare anche delle offerte convenienti last minute. In genere le Maldive prevedono costi e tariffe abbastanza onerose, ma se il vostro desiderio è quello di raggiungere questa meta per Natale, con un po’ di impegno potreste riuscire a coronare il vostro sogno.
Qualsiasi sia la vostra meta designata per le vacanze natalizie il consiglio è quello di organizzare le vostre vacanze con largo anticipo. Iniziate a pensare a quelli che potrebbero essere i luoghi che desiderate visitare e progettate la vacanza dei vostri sogni. Ogni tanto pensare in grande e stravolgere le vostre abitudini potrebbe risultare essere il miglior modo per staccare la spina e ricaricarsi dopo il lungo e faticoso inverno. Vivete un Natale da sogno insieme ai vostri cari! Cosa state aspettando?