Vacanza a New York: ecco cosa aspettarsi

New York
New York

New York City riesce a catturare l’immaginazione di tutto il mondo con il suo scintillante skyline notturno, le  infinite cose da vedere e da fare e l’impulso energetico senza sosta. Sia che tu sia attratto dal vivere qui o vuoi semplicemente visitare la Grande Mela, non si può negare la spinta magnetizzante per sperimentare l’incredibile New York. Se stai pianificando la tua prima visita a New York City ci sono delle informazioni imprescindibili che devi sapere. Dalle idee di itinerario con mappe, consigli su dove alloggiare e mangiare e come spostarsi, qui c’è tutto il necessario per rendere la tua prima visita a New York City un successo.

Arrivare a New York dall’aeroporto

New York City ha 3 aeroporti nelle vicinanze, JFK, Laguardia e Newark Liberty nel New Jersey. Se il tuo volo arriva a JFK o Newark, è possibile prendere i treni pendolari e / o la metropolitana per raggiungere la città. I visitatori che arrivano a Laguardia, d’altra parte, hanno meno opzioni di trasporto pubblico. Se prendi un taxi o un servizio in auto, preparati per almeno un’ora a Manhattan perché il traffico può essere orribile in questa zona a seconda dell’orario in cui il tuo volo arriva. I taxi sono disponibili presso JFK e Laguardia. È una tariffa fissa di $ 52 da JFK più pedaggi e mancia. La tariffa viene calcolata dal contatore per le corse da Laguardia. Pagherai per sederti nel traffico. Per risparmiare, prenota un passaggio con la navetta più affidabile dagli aeroporti di New York. Sono comodi, affidabili e molto più economici di un taxi.

Cosa visitare a New York durante la tua prima vacanza

Times Square con le sue insegne al neon, le luci intense, il marchese di Broadway, la folla di persone, i clacson e i taxi gialli, si combinano tutti per una vortice introduzione a New York. Durante la tua prima visita a New York City, ha senso iniziare da questo crocevia iconico.

  1. Times Square

Mentre guardi in alto, in basso e intorno a Times Square, noterai sicuramente tutti i teatri di Broadway e i cartelloni pubblicitari che pubblicizzano ciò che stanno proiettando. Uno stand TKTS vende biglietti scontati per spettacoli nello stesso giorno. L’ app TKTS ti consente di sapere quali spettacoli hanno biglietti scontati in vendita quel giorno. Se sei pronto a vedere uno spettacolo particolare, controlla Broadwaybox per l’acquisto anticipato di posti scontati. Ad ogni modo, vedere uno spettacolo di Broadway è un must assoluto!

2. Broadway

Cammina verso est lungo la 50th Street, attraversando la 7th Avenue, quindi la 6th Avenue, per raggiungere il Rockefeller Center. Sulla strada vedrai Radio City Music Hall. La piazza del Rockefeller Center ospita il Today Show e i loro concerti estivi, oltre al grattacielo 30 Rock Center, che ospita gli studi SNL e il ponte di osservazione in alto. Il Natale a New York è così magico quando la pista di pattinaggio si riempie di pattinatori proprio di fronte al famoso albero di Natale Rockefeller. Continua ancora verso est, fuori dal Rockefeller Center, fino alla 5th Avenue e ammira l’imponente facciata della Cattedrale di San Patrizio. Entra all’interno per visitare la cattedrale con una guida o da solo con l’ app per l’ audio guida.
Ora sei sulla 5th Avenue, famosa per le sue boutique di lusso e grandi magazzini. Cammina lungo il viale per dare un’occhiata in prima persona alla trafficata combinazione di traffico, autobus turistici e pedoni.

3. Crepuscolo

Non vorrai perderti l’occasione di una vista a volo d’uccello su New York City e l’Empire State Building e la cima della roccia offrono panorami mozzafiato.  L’ Empire State Building è un classico punto di riferimento di New York con un ponte di osservazione all’86 ° e al 102 ° piano. Se scegli l’Empire State Building, dirigiti a sud sulla 5th Avenue (i numeri civici scendono 50, 49, ecc.) Fino alla 34a strada. Il ponte di osservazione di Top of the Rock si trova al 70 ° piano. Il vantaggio è che potrai anche vedere e fotografare lo skyline con l’Empire State Building al suo interno. Per visitare la cima della roccia, torna a Rockefeller Plaza.

Se hai intenzione di sfruttare al massimo tutte le famose attrazioni di New York, risparmia tempo e denaro con un New York CityPass, che ti farà entrare 6 attrazioni di New York (3 set e 3 che scegli) per un prezzo ridotto in bundle! In alcune attrazioni, sono inclusi anche i privilegi salta fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *