Londra è stata nominata la destinazione più votata al mondo.

londra tripadvisor

Il premio Travellers Choice 2019 di TripAdvisor ha posizionat la capitale britannica in vetta alla classifica mondiale, dopo il secondo posto nel 2018.

I premi annuali Travellers Choice si basano su milioni di valutazioni e recensioni degli utenti per un periodo di 12 mesi.

Le altre città

Parigi e Roma sono arrivate rispettivamente al secondo e terzo posto, mentre le isole di Creta in Grecia e Bali in Indonesia chiudono la classifica dei primi cinque. Sorprendentemente New York City è rimasta fuori dalla top ten

Un notevole calo quest’anno nelle classifiche mondiali ha incluso New York, che è scivolata dal 10 ° posto dell’anno scorso al 13 ° nel 2019. Destinazioni come Phuket, Barcellona, ​​Istanbul, Marrakech, Dubai, Praga e Siem Reap sono state classificate più in alto rispetto a New York.

L’effetto Harry e Meghan

TripAdvisor attribuisce la vittoria di Londra all ‘”eccitazione internazionale” che ha circonda le nozze del principe Harry e Meghan Markle nel maggio 2018. La piattaforma ha aggiunto che “l’effetto Harry e Meghan” aveva aumentato le sue prenotazioni per i luoghi reali di Londra – le prenotazioni per un tour di Buckingham Palace e il cambio della guardia sono cresciute del 231 per cento su base annua.

“Il fascino globale di Harry e Meghan ha chiaramente un forte effetto poiché questa è la prima volta dal 2016 che Londra è in testa alla classifica mondiale”, ha dichiarato Hayley Coleman, portavoce di TripAdvisor. 

“Con il nuovo royal baby, Londra potrebbe continuare a godere dell’effetto Harry e Meghan fino al 2020”.

 “Londra ha una storia emozionante come centro di creatività e libero pensiero, da Shakespeare alla nascita del punk e delle passerelle di oggi”, ha dichiarato Laura Citron, CEO dell’ufficio turistico Visit London. “Questa energia creativa e la vivacità culturale possono essere avvertite in ogni aspetto della vita di Londra: cibo, moda, arte, mostre, negozi e vita notturna.”

Le Classifiche

TripAdvisor ha inoltre classificato le migliori città europee e le migliori destinazioni nel Regno Unito.

In Europa, Parigi, Roma, Creta, Barcellona, ​​Istanbul, Praga, Lisbona, Maiorca e Tenerife si sono classificate tra le prime 10 destinazioni accanto a Londra.

Nel Regno Unito e nelle Isole del Canale, le 10 principali destinazioni dopo Londra includono Edimburgo, Liverpool, Glasgow, Belfast, Bath, Isola di Wight, York, Manchester e Jersey.

Top 10 del mondo

1. Londra, Regno Unito  

2. Parigi, Francia  

3. Roma, Italia 

4. Creta, Grecia 

5. Bali, Indonesia

6. Phuket, Tailandia

7. Barcellona, ​​Spagna  

8. Istanbul, Turchia

9. Marrakech, Marocco

10. Dubai, Emirati Arabi Uniti

Top 10 dell’Europa

1. Londra, Regno Unito  

2. Parigi, Francia  

3. Roma, Italia 

4. Creta, Grecia 

5. Barcellona, ​​Spagna  

6. Istanbul, Turchia

7. Praga, Repubblica Ceca  

8. Lisbona, Portogallo

9. Mallorca, Spagna

10. Tenerife, Spagna

Top 10 del Regno Unito

1. Londra, Inghilterra

2. Edimburgo, Scozia

3. Liverpool, Inghilterra

4. Glasgow, Scozia

5. Belfast, Irlanda del Nord

6. Bath, Inghilterra

7. Isola di Wight, Inghilterra

8. York, Inghilterra

9. Manchester, Inghilterra

10. Jersey, Isole del Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *