5 città per 5 vacanze da pianificare

Grazie alle compagnie low cost negli ultimi anni sono aumentate le città raggiungibili. Molte di queste hanno aumentano il numero di turisti presenti ogni anno e il settore dell’ospitalità è in continua espansione. Di fatto, oggi organizzare una vacanza è facile e ci sono tante città che vale la pena almeno una volta visitare.

Destinazione da vedere almeno una volta

Chi decide di andare in vacanze deve sapere che le possibili città da visitare in Europa sono più di 80 e scegliere quella giusta potrebbe essere non semplice. Infatti, è importante fare una piccola scrematura scartando le città in cui si è già stati e quelle che non permettono un viaggio di qualità/prezzo accettabile.

In questo modo, è più semplice decidere la destinazione della propria futura vacanza. Anche se alcune città sono state scartate è importante che le seguenti siano presenti nella vostra lista delle destinazioni da vedere almeno una volta.

1. Oporto

Oporto si trova in Portogallo ed è una città che vale la pena visitare. È famosa per il celebre vino e ogni anno migliaia di turisti si recano in questa città per assaggiarlo. Inoltre, un week end è più sufficiente per visitarla perché si tratta di una città piccola. Questa località è ideale anche per un fuga di coppia di alcuni giorni. 

2. Cracovia

La città di Cracovia è la seconda città più importante della Polonia ed è una meta turistica che ogni anno attira decine di turisti. In Polonia ancora non è arrivato l’euro e per questo è considerata come una meta low cost. I pasti al ristorante sono più economici e un fine settimana in questa città può risultare decisamente low cost rispetto a un’altra città europea, come Parigi o Amsterdam.

3. Dubrovnik

La città di Dubrovnik si trova in Croazia ed è famosa per aver ospitato il set della serie tv del Trono di Spade. La fortezza medievale in riva al mare è una delle principali attrazioni turistiche e il periodo migliore è l’estate e la primavera. Non solo, la Croazia è anche una destinazione balneare ed è possibile trovare tante spiagge in cui rilassarsi sotto il sole estivo.

4. Bruges

La città di Bruges è chiamata la Venezia delle Fiandre ed è la meta turistica più importante del Belgio. Il periodo migliore per visitare questa città è durante il periodo natalizio perché la città si riempie di bancarelle di Natale. Inoltre, è una località perfetta per trascorrere un fine settimana alternativo, assaggiare la gastronomia locale e visitare gli edifici storici della città, come chiese, musei e monumenti.

5. San Sebastián

San Sebastián si trova nei paesi baschi in Spagna, vicino al confine con la Francia. Si tratta di una città che si affaccia sul mare ed è una meta balneare frequentata d’estate. È una città famosa per la gastronomia e ha ospitato personaggi importanti della gastronomia, portano innovazione e nuove mode. È una città particolare, in cui il centro storico presenta i negozi di lusso delle principali marche accanto a locali notturni che offrono vini di produzione locale accompagnati dai tradizionali pinchos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *